Trattamenti speciali


Alla lavorazione di carta e cartone, R.A.E.E., vetro, pneumatici e materassi, Camoter International dedica la propria gamma di trattamenti speciali. Si tratta di macchine, impianti e applicazioni specificatamente progettati per questi materiali.

Solo chi ha fatto esperienza della triturazione di grosse bobine di carta e cartone conosce le criticità tipiche del trattamento di questo materiale. Per affrontarle con soddisfazione e per assicurare la resa dell’investimento, è necessario riferirsi ad una competenza specifica.

Con la sigla R.A.E.E. si definiscono le apparecchiature elettriche ed elettroniche giunte al termine del proprio utilizzo; tra di esse, i grandi e i piccoli elettrodomestici, le apparecchiature informatiche e per la comunicazione, di illuminazione di monitoraggio, di distribuzione automatica e i giocattoli. I R.A.E.E. sono tipicamente sottoposti a lavorazioni meccaniche per la separazione dei materiali dai metalli, anche preziosi, che li compongono. La presenza di sostanze tossiche e non biodegradabili costituisce una sfida tecnologica a cui Camoter International risponde grazie alla partnership con aziende di verificata competenza.

Il riciclo dei pneumatici porta con sé necessità di movimentazione legate agli ingombri, di separazione dei metalli dalle gomme, e di riduzione volumetrica. Quella del trattamento dei pneumatici, rappresenta per Camoter International un’offerta che si compone di macchine e applicazioni appositamente dedicate.

La triturazione dei materassi rappresenta un’altra sfida specifica dei nostri tempi a partire dai volumi. Le tecnologie Arjes, in particolare, rispondono a queste esigenze in modo sorprendentemente efficace grazie all’allestimento più idoneo dei rotori di triturazione. Si tratta di soluzioni per il cliente che non temono il confronto.